Antonio Galdo's Basta poco: Pensieri forti e gesti semplici per una nuova PDF

By Antonio Galdo

Basta poco in step with cambiare il mondo, passo dopo passo. E basta poco a chi vuole vivere bene, felice e senza sprechi.
Dopo Non sprecare, Antonio Galdo ritorna sul necessario (e possibile) cambiamento del nostro modello di consumo e di sviluppo, raccontando le grandi idee che potrebbero salvare il pianeta, ma anche i comportamenti quotidiani che migliorano il mondo intorno a noi.
Se l. a. crisi globale rischia di rendere tutti più poveri, forse vale l. a. pena di riscoprire los angeles sobrietà; se l'inquinamento e lo sfruttamento delle risorse naturali sta minacciando il nostro futuro, forse bisogna capire che si può vivere meglio con meno; se le nostre giornate sono assediate dal lavoro, dal traffico, dallo tension, forse si può tornare a un rapporto più equilibrato con il pace e lo spazio che ci circonda.
Come possiamo liberarci dalla dipendenza del petrolio? Come possiamo utilizzare meglio gli strumenti tecnologici che abbiamo, senza farcene dominare?
Come tornare al piacere della normalità, senza finire nell'ossessione della decrescita?
Un libro di storie da tutto il mondo, alla frontiera dell'innovazione, ma anche della dimensione individuale delle nostre scelte quotidiane.

Show description

Read Online or Download Basta poco: Pensieri forti e gesti semplici per una nuova ecologia della vita quotidiana (Einaudi. Passaggi) (Italian Edition) PDF

Similar sciences & technology in italian books

La libertà di essere diversi: Natura e cultura alla prova by Lamberto Maffei PDF

Quanto del nostro comportamento e delle nostre scelte è determinato dal nostro patrimonio genetico e quanto invece dall’ambiente in cui viviamo, dalla cultura in cui siamo immersi? I geni ci fanno essere come siamo: statura eretta, occhi in posizione frontale e, non ultimo, un grande sviluppo della corteccia cerebrale; ma forse pensieri, emozioni, comportamenti, atteggiamenti non dipendono solo da caratteristiche geneticamente determinate.

Download e-book for iPad: Da Archimede a Majorana: la fisica nel suo divenire: Atti by Autori Vari,Enrico Giannetto,Giulia Giannini

Questo quantity dei Quaderni del Ce. r. co e della Scuola di Dottorato raccoglie gli atti del XXVI Congresso Nazionale della SISFA tenutosi a Roma dal 15 al 17 giugno 2006. In linea con gli indirizzi di ricerca della SISFA e della Scuola di Dottorato, i contributi qui raccolti forniscono un valido strumento di approfondimento storico ed epistemologico su alcune delle più importanti tematiche della fisica antica, moderna e contemporanea.

Towards Smart City. Amministrazione Pubblica e città di by Chiara Testoni PDF

Il quantity affronta in modo sistematico i macro-temi e le correlate sfide del mondo contemporaneo (ambiente, società ed economia), dal punto di vista di una Pubblica Amministrazione che intenda attivare concreti processi di sviluppo intelligente, sostenibile e inclusivo del territorio in un’ottica integrata e nel medio-lungo termine.

Download e-book for kindle: Con la testa tra le nuvole?: Il mestiere del matematico by Angelo Guerraggio

Ecco cosa fanno i matematici: risolvono problemi. Pedante, distratto, sognatore e un po’ matto, è così che spesso immaginiamo il matematico. Al di là del luogo comune, l. a. chiave according to capire chi è e che cosa fa è los angeles parola "modello", vale a dire lo strumento che consente di costruire rappresentazioni formali del mondo.

Additional info for Basta poco: Pensieri forti e gesti semplici per una nuova ecologia della vita quotidiana (Einaudi. Passaggi) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Basta poco: Pensieri forti e gesti semplici per una nuova ecologia della vita quotidiana (Einaudi. Passaggi) (Italian Edition) by Antonio Galdo


by Joseph
4.0

Rated 4.46 of 5 – based on 24 votes