Papa Francesco's Chi sono io per giudicare?: Perchè voglio che la Chiesa sia PDF

By Papa Francesco

«L'umiltà evangelica porta a non puntare il dito contro gli altri according to giudicarli, ma a tendere loro l. a. mano according to rialzarli, senza mai sentirsi superiori».
Con queste parole papa Francesco apriva il Sinodo sulla famiglia, spalancando prospettive fino a quel momento impensate in step with le gerarchie ecclesiastiche e invitando a praticare il comandamento esplicito di Gesù: «Non giudicate, according to non essere giudicati; perché con il giudizio con il quale giudicate sarete giudicati voi e con l. a. misura con l. a. quale misurate sarà misurato anche a voi».
Sessualità, unioni omosessuali, contraccezione, coppie di fatto, nuove famiglie, ma anche libertà religiosa, ecologia, finanza, nuove povertà e nuove schiavitù. Sono argomenti spinosi, che mettono a confronto libertà di coscienza e dottrina cristiana. Papa Bergoglio offre los angeles sua lettura inedita, improntata a una visione teologica profondamente riformatrice. È una apertura umana e religiosa, che interessa sempre di più anche i non credenti e che suscita accesi dibattiti dentro e fuori los angeles Chiesa.
L'indurimento del cuore giudicante - che il pontefice chiama "sclerocardia" - è conseguenza della chiusura dell'io su se stesso: un io isolato, egoista, ripiegato su tradizioni out of date che calpestano los angeles dignità delle persone. Occorre che il "cuore di pietra" diventi un "cuore di carne". E, in line with Francesco, solo le parole del Vangelo che lasceremo cadere, goccia a goccia, nel nostro spirito rigido sapranno renderlo palpitante e compassionevole.

Show description

Read Online or Download Chi sono io per giudicare?: Perchè voglio che la Chiesa sia inquieta (Italian Edition) PDF

Best religion in italian books

Download e-book for kindle: Essere laico (Tascabili. Saggi) (Italian Edition) by Umberto Veronesi,Alain Elkann

Essere laicoSulla scia di Essere ebreo, Cambiare il cuore e Essere musulmano, arriva ora Essere laico, dialogo-intervista tra il professor Umberto Veronesi e Alain Elkann. Punto cruciale del libro, che utilizzando los angeles cifra stilistica tipica di Elkann si dipana come una conversazione a due, è proprio los angeles laicità dell’"uomo di scienza", fortemente sentita e trasmessa anche ai propri figli nonostante l. a. religiosità materna che aveva accompagnato los angeles sua infanzia.

New PDF release: Vaticano II che cosa è andato storto? (Collana Saggistica

Vaticano II – Che cosa è andato storto? è uno dei testi fondamentali del dibattito che si è svolto negli Stati Uniti sulla crisi post-conciliare e sull’interpretazione del Concilio Ecumenico Vaticano II: una discussione sociologica, filosofica e teologica cui ha partecipato a suo pace il cardinale Joseph Ratzinger e di cui l’eco è evidente nel magistero di Benedetto XVI.

Rita da Cascia: La santa degli impossibili (Italian Edition) - download pdf or read online

Figlia, sposa, madre, vedova, monaca agostiniana, mistica, taumaturga, Rita da Cascia (1381-1457) ha attraversato tutte le dimensioni femminili e ha fatto della sua esistenza un capolavoro cristiano. Vissuta in un’epoca segnata da forti contrasti politici e religiosi, nella quale abbondarono i santi, i letterati e gli artisti e los angeles donna period chiamata a rappresentare l’equilibrio, los angeles stabilità, l. a. concordia e l. a. maternità, Rita fu cercata, stimata, amata, apprezzata, ascoltata e incise enormemente nel tessuto sociale in cui operò.

Download e-book for iPad: 365 giorni con papa Francesco (Italian Edition) by Bergoglio (Papa Francesco) Jorge,Benazzi Natale

Una parola al giorno del papa venuto “dalla positive del mondo”, una iniezione di speranza in step with ogni giorno dell'anno. «Questa è l. a. prima parola che vorrei dirvi: gioia! Non siate mai uomini e donne tristi: un cristiano non può mai esserlo! Non lasciatevi prendere mai dallo scoraggiamento! los angeles nostra non è una gioia che nasce dal possedere tante cose, ma nasce dall’aver incontrato una character: Gesù, che è in mezzo a noi; nasce dal sapere che con Lui non siamo mai soli, anche nei momenti difficili, anche quando il cammino della vita si scontra con problemi e ostacoli che sembrano insormontabili, e ce ne sono tanti!

Extra resources for Chi sono io per giudicare?: Perchè voglio che la Chiesa sia inquieta (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Chi sono io per giudicare?: Perchè voglio che la Chiesa sia inquieta (Italian Edition) by Papa Francesco


by David
4.5

Rated 4.27 of 5 – based on 43 votes