Download e-book for iPad: Contro gli idoli postmoderni (I pellicani) (Italian Edition) by Pierangelo Sequeri

By Pierangelo Sequeri

"La denuncia del degrado civile indotto dai modelli culturali della società dei consumi e dello spettacolo, dell'eterna giovinezza e del denaro facile, è pressoché unanime. Guai in step withò a chi è colto nel flagrante delitto di credere che questo indebolimento del pensiero non ci rappresenti affatto; e che forme di reazione determinata ai suoi presupposti siano realmente praticabili. Dove il trademarks perde forza, los angeles reazione a catena del polemos (della guerra, della violenza, dell'aggressività di tutti contro tutti) guadagna terreno e si fa incontrollabile. In un mondo che rimane senza l'audace e creativa testimonianza dell'umanesimo cristologico di Dio, il politeismo degli dèi razzisti e corporativi occupa l. a. scena. C'è insomma del lavoro urgente da fare: riguarda beni di prima necessità in step with l'ominizzazione, che il mercato ha dismesso. Questo libro, quasi in forma di "manifesto", offre il suo contributo. Non si limita a criticare gli idoli: consistent with ognuno di essi, cerca di immaginare le contromosse necessarie. Noi, popoli cristiani d'Occidente, abbiamo meritato le conseguenze di questa ricaduta nel paganesimo. Ma ci è consentito un soprassalto di orgoglio: possiamo smascherare l'incantesimo della cultura nichilistica che pretende di rappresentarci, e aprire mille luoghi di liberazione. Ci sono rimasti assai più di dieci giusti, according to convincere Dio, in favore delle generazioni che vengono, che non siamo così indegni dei doni ricevuti."

Show description

Read Online or Download Contro gli idoli postmoderni (I pellicani) (Italian Edition) PDF

Similar religion in italian books

Download PDF by Umberto Veronesi,Alain Elkann: Essere laico (Tascabili. Saggi) (Italian Edition)

Essere laicoSulla scia di Essere ebreo, Cambiare il cuore e Essere musulmano, arriva ora Essere laico, dialogo-intervista tra il professor Umberto Veronesi e Alain Elkann. Punto cruciale del libro, che utilizzando l. a. cifra stilistica tipica di Elkann si dipana come una conversazione a due, è proprio los angeles laicità dell’"uomo di scienza", fortemente sentita e trasmessa anche ai propri figli nonostante los angeles religiosità materna che aveva accompagnato l. a. sua infanzia.

Vaticano II che cosa è andato storto? (Collana Saggistica by Ralph McInerny,Massimo Introvigne,Carlo Del Nevo PDF

Vaticano II – Che cosa è andato storto? è uno dei testi fondamentali del dibattito che si è svolto negli Stati Uniti sulla crisi post-conciliare e sull’interpretazione del Concilio Ecumenico Vaticano II: una discussione sociologica, filosofica e teologica cui ha partecipato a suo pace il cardinale Joseph Ratzinger e di cui l’eco è evidente nel magistero di Benedetto XVI.

Cristina Siccardi's Rita da Cascia: La santa degli impossibili (Italian Edition) PDF

Figlia, sposa, madre, vedova, monaca agostiniana, mistica, taumaturga, Rita da Cascia (1381-1457) ha attraversato tutte le dimensioni femminili e ha fatto della sua esistenza un capolavoro cristiano. Vissuta in un’epoca segnata da forti contrasti politici e religiosi, nella quale abbondarono i santi, i letterati e gli artisti e los angeles donna period chiamata a rappresentare l’equilibrio, l. a. stabilità, los angeles concordia e los angeles maternità, Rita fu cercata, stimata, amata, apprezzata, ascoltata e incise enormemente nel tessuto sociale in cui operò.

Read e-book online 365 giorni con papa Francesco (Italian Edition) PDF

Una parola al giorno del papa venuto “dalla wonderful del mondo”, una iniezione di speranza according to ogni giorno dell'anno. «Questa è los angeles prima parola che vorrei dirvi: gioia! Non siate mai uomini e donne tristi: un cristiano non può mai esserlo! Non lasciatevi prendere mai dallo scoraggiamento! los angeles nostra non è una gioia che nasce dal possedere tante cose, ma nasce dall’aver incontrato una personality: Gesù, che è in mezzo a noi; nasce dal sapere che con Lui non siamo mai soli, anche nei momenti difficili, anche quando il cammino della vita si scontra con problemi e ostacoli che sembrano insormontabili, e ce ne sono tanti!

Extra info for Contro gli idoli postmoderni (I pellicani) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Contro gli idoli postmoderni (I pellicani) (Italian Edition) by Pierangelo Sequeri


by Paul
4.0

Rated 4.18 of 5 – based on 23 votes