Get Cosa accadrebbe se?: Risposte scientifiche a domande PDF

By Randall Munroe,Salvatore Serù

Dal creatore del popolarissimo fumetto on-line xkcd, risposte sorprendenti a domande che probabilmente non avete mai pensato di fare.

Randall Munroe, con i suoi fumetti stilizzati sulla scienza, los angeles tecnologia, il linguaggio e l’amore fornisce risposte dettagliate e documentate alle domande più strampalate, che spaziano dal semplicemente bizzarro all’assolutamente diabolico:

Cosa accadrebbe se facessi una nuotata in una piscina di combustibile nucleare esausto?

È possibile costruire uno zaino jet utilizzando delle mitragliatrici che sparino verso il basso?

E se manhattan venisse colpita da un terremoto di magnitudo 15 della scala Richter?

Cosa accadrebbe se il DNA di una personality svanisse?

Nel tentativo di trovare delle risposte, Munroe conduce simulazioni al machine, spulcia appunti di ricerca di progetti militari declassificati, si consulta con operatori di un reattore nucleare, misura con un cronometro il pace delle scene di superstar Wars, chiama sua madre e cerca su Google animali dall’aspetto inquietante. Le sue risposte sono perle di umorismo e illustrano in maniera accurata e divertente ogni cosa, a partire dalle vostre probabilità di incontrare l’anima gemella fino ai molti modi orribili in cui potreste morire costruendo una tavola periodica degli elementi.
Quando è Randall Munroe a guidarvi, l. a. scienza diventa piuttosto strana molto in fretta. Lanciare una palla da baseball a velocità prossime a quelle della luce può radere al suolo interi isolati cittadini. Una mole di talpe può soffocare il pianeta sotto una coltre di carne. Yoda può impiegare l. a. Forza in keeping with ricaricare los angeles sua clever elettrica. Un tripudio di informazioni istruttive in step with chiunque ami ragionare consistent with ipotesi.

Show description

Read Online or Download Cosa accadrebbe se?: Risposte scientifiche a domande ipotetiche assurde (Overlook) (Italian Edition) PDF

Best sciences & technology in italian books

Get La libertà di essere diversi: Natura e cultura alla prova PDF

Quanto del nostro comportamento e delle nostre scelte è determinato dal nostro patrimonio genetico e quanto invece dall’ambiente in cui viviamo, dalla cultura in cui siamo immersi? I geni ci fanno essere come siamo: statura eretta, occhi in posizione frontale e, non ultimo, un grande sviluppo della corteccia cerebrale; ma forse pensieri, emozioni, comportamenti, atteggiamenti non dipendono solo da caratteristiche geneticamente determinate.

Download e-book for kindle: Da Archimede a Majorana: la fisica nel suo divenire: Atti by Autori Vari,Enrico Giannetto,Giulia Giannini

Questo quantity dei Quaderni del Ce. r. co e della Scuola di Dottorato raccoglie gli atti del XXVI Congresso Nazionale della SISFA tenutosi a Roma dal 15 al 17 giugno 2006. In linea con gli indirizzi di ricerca della SISFA e della Scuola di Dottorato, i contributi qui raccolti forniscono un valido strumento di approfondimento storico ed epistemologico su alcune delle più importanti tematiche della fisica antica, moderna e contemporanea.

Towards Smart City. Amministrazione Pubblica e città di by Chiara Testoni PDF

Il quantity affronta in modo sistematico i macro-temi e le correlate sfide del mondo contemporaneo (ambiente, società ed economia), dal punto di vista di una Pubblica Amministrazione che intenda attivare concreti processi di sviluppo intelligente, sostenibile e inclusivo del territorio in un’ottica integrata e nel medio-lungo termine.

Download e-book for iPad: Con la testa tra le nuvole?: Il mestiere del matematico by Angelo Guerraggio

Ecco cosa fanno i matematici: risolvono problemi. Pedante, distratto, sognatore e un po’ matto, è così che spesso immaginiamo il matematico. Al di là del luogo comune, los angeles chiave consistent with capire chi è e che cosa fa è l. a. parola "modello", vale a dire lo strumento che consente di costruire rappresentazioni formali del mondo.

Extra resources for Cosa accadrebbe se?: Risposte scientifiche a domande ipotetiche assurde (Overlook) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Cosa accadrebbe se?: Risposte scientifiche a domande ipotetiche assurde (Overlook) (Italian Edition) by Randall Munroe,Salvatore Serù


by Steven
4.3

Rated 4.07 of 5 – based on 38 votes