Download e-book for iPad: In viaggio (Italian Edition) by Andrea Tornielli

By Andrea Tornielli

Dopo aver intervistato papa Francesco according to il libro Il nome di Dio è Misericordia, pubblicato in tutto il mondo, il vaticanista Andrea Tornielli - che sull'aereo papale ha seguito tutte le visite apostoliche - ha scelto di raccontare i grandi temi e i gesti di questo pontificato attraverso le tappe internazionali compiute da Bergoglio.
Italia, Brasile, Cuba, Stati Uniti, Africa, Asia, ma anche Lesbo, Sarajevo, Lund... Territori affascinanti e città emblematiche, luoghi complessi e popolazioni eterogenee, che hanno visto il pontefice denunciare con decisione il narcotraffico, los angeles vendita di armi, los angeles corruzione, addirittura lo schiavismo in certi settori dell'economia, e definire tragedia umanitaria l. a. questione delle migrazioni dal Sud al Nord del mondo.
Un papa pellegrino di speed, ma anche un profeta scomodo, che invita le Chiese locali a tornare vicino ai settori più emarginati della società. Senza tralasciare los angeles narrazione di episodi inediti e gustosi dietro le quinte dei voli papali, Tornielli si sofferma su alcuni incontri significativi: da Obama a Fidel Castro, da Bartolomeo I al patriarca russo Kirill, da Abu Mazen a Shimon Peres.
Nell'esclusiva conversazione con il vaticanista, il papa racconta inoltre gli aneddoti pubblici e privati delle trasvolate oceaniche, e il rifiuto categorico di sottostare a rigide norme di sicurezza nell'abbraccio con le folle.
Uno straordinario diario di viaggio che dà conto in pace reale di un'opera di evangelizzazione senza precedenti, capace di scuotere le coscienze contro l. a. "globalizzazione dell'indifferenza".

Show description

Read or Download In viaggio (Italian Edition) PDF

Similar religion in italian books

Download e-book for iPad: Essere laico (Tascabili. Saggi) (Italian Edition) by Umberto Veronesi,Alain Elkann

Essere laicoSulla scia di Essere ebreo, Cambiare il cuore e Essere musulmano, arriva ora Essere laico, dialogo-intervista tra il professor Umberto Veronesi e Alain Elkann. Punto cruciale del libro, che utilizzando los angeles cifra stilistica tipica di Elkann si dipana come una conversazione a due, è proprio los angeles laicità dell’"uomo di scienza", fortemente sentita e trasmessa anche ai propri figli nonostante los angeles religiosità materna che aveva accompagnato los angeles sua infanzia.

Vaticano II che cosa è andato storto? (Collana Saggistica - download pdf or read online

Vaticano II – Che cosa è andato storto? è uno dei testi fondamentali del dibattito che si è svolto negli Stati Uniti sulla crisi post-conciliare e sull’interpretazione del Concilio Ecumenico Vaticano II: una discussione sociologica, filosofica e teologica cui ha partecipato a suo pace il cardinale Joseph Ratzinger e di cui l’eco è evidente nel magistero di Benedetto XVI.

Rita da Cascia: La santa degli impossibili (Italian Edition) - download pdf or read online

Figlia, sposa, madre, vedova, monaca agostiniana, mistica, taumaturga, Rita da Cascia (1381-1457) ha attraversato tutte le dimensioni femminili e ha fatto della sua esistenza un capolavoro cristiano. Vissuta in un’epoca segnata da forti contrasti politici e religiosi, nella quale abbondarono i santi, i letterati e gli artisti e los angeles donna period chiamata a rappresentare l’equilibrio, l. a. stabilità, l. a. concordia e l. a. maternità, Rita fu cercata, stimata, amata, apprezzata, ascoltata e incise enormemente nel tessuto sociale in cui operò.

Download e-book for iPad: 365 giorni con papa Francesco (Italian Edition) by Bergoglio (Papa Francesco) Jorge,Benazzi Natale

Una parola al giorno del papa venuto “dalla high-quality del mondo”, una iniezione di speranza according to ogni giorno dell'anno. «Questa è los angeles prima parola che vorrei dirvi: gioia! Non siate mai uomini e donne tristi: un cristiano non può mai esserlo! Non lasciatevi prendere mai dallo scoraggiamento! los angeles nostra non è una gioia che nasce dal possedere tante cose, ma nasce dall’aver incontrato una character: Gesù, che è in mezzo a noi; nasce dal sapere che con Lui non siamo mai soli, anche nei momenti difficili, anche quando il cammino della vita si scontra con problemi e ostacoli che sembrano insormontabili, e ce ne sono tanti!

Extra info for In viaggio (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

In viaggio (Italian Edition) by Andrea Tornielli


by Edward
4.4

Rated 4.34 of 5 – based on 44 votes