Download e-book for kindle: Inchiesta sugli angeli: La costante presenza delle creature by Marcello Stanzione,Saverio Gaeta

By Marcello Stanzione,Saverio Gaeta

Da sempre l'uomo avverte intorno a sé presenze invisibili, benefiche e talvolta malefiche, che lo accompagnano o lo ostacolano nella vita di ogni giorno. Queste determine vengono con semplicità convinced angeli «buoni» o «cattivi» e l. a. Bibbia narra il loro coinvolgimento sin dagli inizi nella misteriosa storia della creazione dell'universo e del cammino salvifico dell'umanità. Qualunque sia l'epoca, los angeles cultura e l. a. religione, los angeles descrizione di esseri luminosi e generalmente invisibili, di forma umana in keeping withò dotati di due o più ali, si riscontra in molteplici tradizioni orali o scritte. E il trascorrere dei secoli, con il costante progresso della scienza e della tecnica, non ha intaccato questo radicato convincimento popolare. Nel loro fitto dialogo, il giornalista Saverio Gaeta e l'esperto don Marcello Stanzione compiono un minuzioso viaggio sulle tracce di queste entità spirituali, non limitandosi ai testi della tradizione cattolica, ma ampliando l'orizzonte alle altre fedi religiose e alle tradizioni culturali di ogni parte del mondo. Ne è scaturita una vera e propria inchiesta, che indaga a fondo sull'opera dell'angelo custode e degli arcangeli che los angeles Sacra Scrittura chiama con i nomi di Michele, Gabriele e Raffaele; fa luce sulla misteriosa sparizione dell'arcangelo Uriele dai calendari; descrive le visioni ultraterrene di mistiche e santi; suggerisce le più belle preghiere consistent with chiedere l'intercessione delle creature alate; analizza ciò che ha condotto Satana e gli angeli decaduti alla ribellione al Creatore. Scavando nelle testimonianze autorevoli e indiscusse di santi e mistici – con i loro tanti aneddoti emozionanti e coinvolgenti – gli autori mettono in luce con chiarezza los angeles reale essenza di queste creature e los angeles loro vera missione a sostegno dell'uomo.

Show description

Read Online or Download Inchiesta sugli angeli: La costante presenza delle creature alate (Italian Edition) PDF

Similar religion in italian books

Essere laico (Tascabili. Saggi) (Italian Edition) by Umberto Veronesi,Alain Elkann PDF

Essere laicoSulla scia di Essere ebreo, Cambiare il cuore e Essere musulmano, arriva ora Essere laico, dialogo-intervista tra il professor Umberto Veronesi e Alain Elkann. Punto cruciale del libro, che utilizzando l. a. cifra stilistica tipica di Elkann si dipana come una conversazione a due, è proprio l. a. laicità dell’"uomo di scienza", fortemente sentita e trasmessa anche ai propri figli nonostante l. a. religiosità materna che aveva accompagnato l. a. sua infanzia.

New PDF release: Vaticano II che cosa è andato storto? (Collana Saggistica

Vaticano II – Che cosa è andato storto? è uno dei testi fondamentali del dibattito che si è svolto negli Stati Uniti sulla crisi post-conciliare e sull’interpretazione del Concilio Ecumenico Vaticano II: una discussione sociologica, filosofica e teologica cui ha partecipato a suo pace il cardinale Joseph Ratzinger e di cui l’eco è evidente nel magistero di Benedetto XVI.

Download e-book for iPad: Rita da Cascia: La santa degli impossibili (Italian Edition) by Cristina Siccardi

Figlia, sposa, madre, vedova, monaca agostiniana, mistica, taumaturga, Rita da Cascia (1381-1457) ha attraversato tutte le dimensioni femminili e ha fatto della sua esistenza un capolavoro cristiano. Vissuta in un’epoca segnata da forti contrasti politici e religiosi, nella quale abbondarono i santi, i letterati e gli artisti e l. a. donna period chiamata a rappresentare l’equilibrio, los angeles stabilità, l. a. concordia e los angeles maternità, Rita fu cercata, stimata, amata, apprezzata, ascoltata e incise enormemente nel tessuto sociale in cui operò.

Get 365 giorni con papa Francesco (Italian Edition) PDF

Una parola al giorno del papa venuto “dalla fantastic del mondo”, una iniezione di speranza according to ogni giorno dell'anno. «Questa è l. a. prima parola che vorrei dirvi: gioia! Non siate mai uomini e donne tristi: un cristiano non può mai esserlo! Non lasciatevi prendere mai dallo scoraggiamento! los angeles nostra non è una gioia che nasce dal possedere tante cose, ma nasce dall’aver incontrato una character: Gesù, che è in mezzo a noi; nasce dal sapere che con Lui non siamo mai soli, anche nei momenti difficili, anche quando il cammino della vita si scontra con problemi e ostacoli che sembrano insormontabili, e ce ne sono tanti!

Extra info for Inchiesta sugli angeli: La costante presenza delle creature alate (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Inchiesta sugli angeli: La costante presenza delle creature alate (Italian Edition) by Marcello Stanzione,Saverio Gaeta


by Kenneth
4.4

Rated 5.00 of 5 – based on 18 votes