Download e-book for iPad: La Vertigine di Scoprirsi Dio (Italian Edition) by Vittorio Marchi

By Vittorio Marchi

Il prof Marchi ci offre uno studio serio e appassionato sul divino e sul ruolo che esso ha nella vita di ognuno di noi, nella società e nell’universo intero.
L’autore si pone questa domanda: dove andremo a cercare Dio, se non esiste luogo dove Egli non è?
La fisica e l. a. metafisica nel connettersi trovano infine l. a. risposta: l. a. ricerca va fatta dentro di noi. Si segna così los angeles definitiva sconfitta di tutte le religioni.
La luce è aumentata. Tutto sta diventando più chiaro e veloce. C’è una parte dell’umanità, più evoluta, che si sta sollevando dal degrado di ideologie prive di spiritualità basate su fantasmi, fondamentalismi, terrorismi, persecuzioni, guerre spaventose e genocidi che hanno controllato l’umanità according to millenni.
Ci stiamo avviando verso una comprensione più spirituale di Dio e delle leggi dell’esistenza: stiamo assistendo alla grande trasformazione della coscienza.
Questo è un libro straordinario sul perdere e sul ritrovare Dio nei luoghi e nei modi più impensati.
Ritroviamo Dio quando l’osservatore e l’osservato diventano l. a. stessa cosa e quando fisica e metafisica o misticismo creano innumerevoli connessioni tra di loro.
Abbiamo cercato consistent with secoli Dio nelle cattedrali, nelle sinagoghe, nelle chiese e nelle parole di uomini ignoranti e a volte in malafede. Adesso, finalmente, sappiamo dove cercare. E trovare.

L'autore
Il prof. Vittorio Marchi, insegnante di Fisica e ricercatore, è nato a Roma il 30 luglio 1938. Negli anni della sua maturità, 1968, ha conosciuto l'ingegnere compagno di stanza e di studi di Enrico Fermi, alla Normale di Pisa.
È stata los angeles svolta della sua vita, il cui “cursus honorum” ha preso una direzione extra-accademica.
Vittorio Marchi è stato infatti spettatore di fenomeni, che lo hanno reso responsabile dello sviluppo, della diffusione e della comunicazione delle potenzialità della macchina umana; capacità che sono di gran lunga superiori a quelle delle macchine, pur fantastiche, dell’attuale tecnologia moderna.
Da molti anni il prof. Marchi ha orientato i suoi studi e le sue indagini scientifiche verso un tema speciale: lo spirito. Dall’analisi di questa inesplorata realtà, scarsamente visitata dal mondo della comunità scientifica, è nata tutta una serie di scritti e incontri con autorevoli personalità del mondo delle scienze e della cultura, in occasione di conferenze, convegni o trasmissioni televisive a cui il prof. Marchi è stato invitato a partecipare.

Show description

Read Online or Download La Vertigine di Scoprirsi Dio (Italian Edition) PDF

Similar sciences & technology in italian books

Read e-book online La libertà di essere diversi: Natura e cultura alla prova PDF

Quanto del nostro comportamento e delle nostre scelte è determinato dal nostro patrimonio genetico e quanto invece dall’ambiente in cui viviamo, dalla cultura in cui siamo immersi? I geni ci fanno essere come siamo: statura eretta, occhi in posizione frontale e, non ultimo, un grande sviluppo della corteccia cerebrale; ma forse pensieri, emozioni, comportamenti, atteggiamenti non dipendono solo da caratteristiche geneticamente determinate.

Download e-book for kindle: Da Archimede a Majorana: la fisica nel suo divenire: Atti by Autori Vari,Enrico Giannetto,Giulia Giannini

Questo quantity dei Quaderni del Ce. r. co e della Scuola di Dottorato raccoglie gli atti del XXVI Congresso Nazionale della SISFA tenutosi a Roma dal 15 al 17 giugno 2006. In linea con gli indirizzi di ricerca della SISFA e della Scuola di Dottorato, i contributi qui raccolti forniscono un valido strumento di approfondimento storico ed epistemologico su alcune delle più importanti tematiche della fisica antica, moderna e contemporanea.

Read e-book online Towards Smart City. Amministrazione Pubblica e città di PDF

Il quantity affronta in modo sistematico i macro-temi e le correlate sfide del mondo contemporaneo (ambiente, società ed economia), dal punto di vista di una Pubblica Amministrazione che intenda attivare concreti processi di sviluppo intelligente, sostenibile e inclusivo del territorio in un’ottica integrata e nel medio-lungo termine.

Download e-book for kindle: Con la testa tra le nuvole?: Il mestiere del matematico by Angelo Guerraggio

Ecco cosa fanno i matematici: risolvono problemi. Pedante, distratto, sognatore e un po’ matto, è così che spesso immaginiamo il matematico. Al di là del luogo comune, los angeles chiave in line with capire chi è e che cosa fa è los angeles parola "modello", vale a dire lo strumento che consente di costruire rappresentazioni formali del mondo.

Extra resources for La Vertigine di Scoprirsi Dio (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

La Vertigine di Scoprirsi Dio (Italian Edition) by Vittorio Marchi


by Richard
4.4

Rated 4.98 of 5 – based on 25 votes