Download PDF by Laurens van den Muyzenberg,R. Cagliero: La via del comando: Leadership, buddismo e felicità (Saggi)

By Laurens van den Muyzenberg,R. Cagliero

«I veri chief possiedono l. a. capacità di guardare un tema da punti di vista diversi e, partendo da story visione allargata, di prendere le decisioni più adeguate. Possiedono una mente calma, contenuta e concentrata, libera da pensieri ed emozioni detrimental, addestrata e focalizzata. los angeles vera management riconosce l¿inevitabilità del cambiamento, l. a. necessità della consapevolezza di una responsabilità universale e l¿importanza di una compenetrazione fra sistema economico e valori morali.» Nel mondo globalizzato di oggi, in cui l. a. corsa al profitto, il capitalismo esasperato e los angeles finanza spregiudicata si confrontano drammaticamente con problemi come l. a. sostenibilità ambientale, los angeles povertà e los angeles crisi di valori che affligge l. a. società occidentale, è necessaria una management ben diversa da quella insegnata nelle scuole di administration. Il Dalai Lama, chief spirituale del buddismo e capo del governo tibetano in esilio, ha conversato a lungo su questi temi con Laurens van den Muyzenberg, famoso consulente di administration, in step with comprendere che tipo di management dovrebbero esercitare gli imprenditori a capo di multinazionali o di aziende grandi e piccole; persone che sono in grado di influire in modo significativo sugli sviluppi futuri della nostra società. Attraverso racconti esemplari, come quelli dei suoi incontri con Mao Tse Tung, e citazioni da Adam Smith, Nelson Mandela e Gandhi, il Dalai Lama ci invita a adottare l¿ottica buddista che utilizza un quadro olistico della realtà e applica concetti quali «giusta visione», «giusta condotta», «giusta via»; van den Muyzenberger ci offre invece esempi concreti di management, più o meno consapevole, come quelli di multinazionali come Shell, Ibm, Nike, Unilever. Affrontare i problemi economici e ambientali del mondo richiede certamente chief competenti, ma soprattutto persone capaci di comprendere le interconnessioni tra imprese e paesi e di prendere decisioni importanti sulla base delle giuste motivazioni, senza lasciarsi travolgere da sentimenti come rabbia, rivalsa, egocentrismo, anzi, adottando criteri di ascolto, di altruismo e di saggezza. Richiede, soprattutto, una mente addestrata alla concentrazione e al controllo di se stessa, due doti che le tecniche di meditazione suggerite nel libro sono in grado di sviluppare. L¿incontro fra due punti di vista apparentemente opposti, il buddismo e il capitalismo, ci offre una nuova «via del comando» al passo con los angeles nostra epoca: quando l. a. «giusta condotta » diventerà parte integrante del sistema economico e quando il concetto di responsabilità morale entrerà nel vocabolario del administration, los angeles capacità di prendere decisioni giuste migliorerà e, auspicabilmente, vivremo in un mondo migliore according to tutti.

Show description

Read or Download La via del comando: Leadership, buddismo e felicità (Saggi) (Italian Edition) PDF

Best religion in italian books

Download PDF by Umberto Veronesi,Alain Elkann: Essere laico (Tascabili. Saggi) (Italian Edition)

Essere laicoSulla scia di Essere ebreo, Cambiare il cuore e Essere musulmano, arriva ora Essere laico, dialogo-intervista tra il professor Umberto Veronesi e Alain Elkann. Punto cruciale del libro, che utilizzando l. a. cifra stilistica tipica di Elkann si dipana come una conversazione a due, è proprio l. a. laicità dell’"uomo di scienza", fortemente sentita e trasmessa anche ai propri figli nonostante los angeles religiosità materna che aveva accompagnato l. a. sua infanzia.

Vaticano II che cosa è andato storto? (Collana Saggistica by Ralph McInerny,Massimo Introvigne,Carlo Del Nevo PDF

Vaticano II – Che cosa è andato storto? è uno dei testi fondamentali del dibattito che si è svolto negli Stati Uniti sulla crisi post-conciliare e sull’interpretazione del Concilio Ecumenico Vaticano II: una discussione sociologica, filosofica e teologica cui ha partecipato a suo pace il cardinale Joseph Ratzinger e di cui l’eco è evidente nel magistero di Benedetto XVI.

Download e-book for kindle: Rita da Cascia: La santa degli impossibili (Italian Edition) by Cristina Siccardi

Figlia, sposa, madre, vedova, monaca agostiniana, mistica, taumaturga, Rita da Cascia (1381-1457) ha attraversato tutte le dimensioni femminili e ha fatto della sua esistenza un capolavoro cristiano. Vissuta in un’epoca segnata da forti contrasti politici e religiosi, nella quale abbondarono i santi, i letterati e gli artisti e l. a. donna period chiamata a rappresentare l’equilibrio, los angeles stabilità, los angeles concordia e los angeles maternità, Rita fu cercata, stimata, amata, apprezzata, ascoltata e incise enormemente nel tessuto sociale in cui operò.

Download e-book for iPad: 365 giorni con papa Francesco (Italian Edition) by Bergoglio (Papa Francesco) Jorge,Benazzi Natale

Una parola al giorno del papa venuto “dalla tremendous del mondo”, una iniezione di speranza in step with ogni giorno dell'anno. «Questa è los angeles prima parola che vorrei dirvi: gioia! Non siate mai uomini e donne tristi: un cristiano non può mai esserlo! Non lasciatevi prendere mai dallo scoraggiamento! los angeles nostra non è una gioia che nasce dal possedere tante cose, ma nasce dall’aver incontrato una personality: Gesù, che è in mezzo a noi; nasce dal sapere che con Lui non siamo mai soli, anche nei momenti difficili, anche quando il cammino della vita si scontra con problemi e ostacoli che sembrano insormontabili, e ce ne sono tanti!

Extra info for La via del comando: Leadership, buddismo e felicità (Saggi) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

La via del comando: Leadership, buddismo e felicità (Saggi) (Italian Edition) by Laurens van den Muyzenberg,R. Cagliero


by Mark
4.0

Rated 4.61 of 5 – based on 21 votes