Download e-book for iPad: Marketing e strategie territoriali (Alfaomega) (Italian by Cercola Raffaele

By Cercola Raffaele

los angeles candidatura di una città a ospitare le Olimpiadi, l’istituzione di un conference bureau, los angeles creazione di un parco tecnologico, sebbene iniziative molto varied tra loro, sono attività che si collocano nell’ambito di una più ampia strategia di advertising and marketing territoriale.
Il quantity offre una visione del advertising territoriale innovativa e adeguata a cogliere le sfide poste dai cambiamenti in atto e suggerisce che un’efficace azione di advertising debba fondarsi su un approccio duale, nel quale assumono rilevanza due processi distinti.
Il primo processo, definito source based, attraverso il quale il territorio arricchisce l. a. sua dotazione di risorse, modifica le funzioni al servizio dei suoi fruitori, esprime nuove vocazioni, costruisce una specifica identità con cui competere e collaborare con le altre aree.
Il secondo processo, definito industry pushed, attraverso il quale, a partire dall’identità, il territorio genera dei veri e propri prodotti, volti a soddisfare le specifiche esigenze delle diversified tipologie di fruitori.
Il libro si presta a molteplici livelli di lettura ed è concepito consistent with una pluralità di destinatari: lo studioso; l’attore del territorio, sia pubblico sia privato e lo studente.

Show description

Read Online or Download Marketing e strategie territoriali (Alfaomega) (Italian Edition) PDF

Best sciences & technology in italian books

New PDF release: La libertà di essere diversi: Natura e cultura alla prova

Quanto del nostro comportamento e delle nostre scelte è determinato dal nostro patrimonio genetico e quanto invece dall’ambiente in cui viviamo, dalla cultura in cui siamo immersi? I geni ci fanno essere come siamo: statura eretta, occhi in posizione frontale e, non ultimo, un grande sviluppo della corteccia cerebrale; ma forse pensieri, emozioni, comportamenti, atteggiamenti non dipendono solo da caratteristiche geneticamente determinate.

Da Archimede a Majorana: la fisica nel suo divenire: Atti - download pdf or read online

Questo quantity dei Quaderni del Ce. r. co e della Scuola di Dottorato raccoglie gli atti del XXVI Congresso Nazionale della SISFA tenutosi a Roma dal 15 al 17 giugno 2006. In linea con gli indirizzi di ricerca della SISFA e della Scuola di Dottorato, i contributi qui raccolti forniscono un valido strumento di approfondimento storico ed epistemologico su alcune delle più importanti tematiche della fisica antica, moderna e contemporanea.

Download e-book for kindle: Towards Smart City. Amministrazione Pubblica e città di by Chiara Testoni

Il quantity affronta in modo sistematico i macro-temi e le correlate sfide del mondo contemporaneo (ambiente, società ed economia), dal punto di vista di una Pubblica Amministrazione che intenda attivare concreti processi di sviluppo intelligente, sostenibile e inclusivo del territorio in un’ottica integrata e nel medio-lungo termine.

Download PDF by Angelo Guerraggio: Con la testa tra le nuvole?: Il mestiere del matematico

Ecco cosa fanno i matematici: risolvono problemi. Pedante, distratto, sognatore e un po’ matto, è così che spesso immaginiamo il matematico. Al di là del luogo comune, los angeles chiave in line with capire chi è e che cosa fa è l. a. parola "modello", vale a dire lo strumento che consente di costruire rappresentazioni formali del mondo.

Additional info for Marketing e strategie territoriali (Alfaomega) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Marketing e strategie territoriali (Alfaomega) (Italian Edition) by Cercola Raffaele


by Ronald
4.5

Rated 4.27 of 5 – based on 18 votes